Seleziona una pagina

FRED'S WORLD

Fred’s World by Green Cotton

By Green Cotton produce abbigliamento biologico per bambini e con Fred’s World trasforma il colore e l’immaginazione dei bimbi in abbigliamento di qualità e rispettoso dell’ambiente.

Gli abiti possono essere utilizzati più e più volte senza perdere le loro qualità, sono pratici e comodi.

Tutti i prodotti in cotone o lana sono certificati GOTS, la certificazione più severa che esiste oggi nel campo dell’abbigliamento biologico. Sono senza sostanze nocive e prodotti ecologicamente.
I capi che non sono di cotone o lana sono scelti in modo da essere il più sostenibili possibile.
Prodotti come indumenti impermeabili e tute da neve non possono essere fatti di cotone, perciò l’ etichettatura più ecologica disponibile è attualmente Bluesign.

Acquistando Fred’s World by Green Cotton ti prendi cura dell’ambiente e del tuo bambino!

Green Cotton esiste dal 1986 e da allora la società che vi è dietro, la Novotex, ha ricevuto numerosi premi a riprova del suo impegno nel campo della sostenibilità ambientale: ha anche contribuito a far crescere il primo cotone che sia mai stato certificato da un istituto indipendente, da cui ha prodotto la prima t shirt in cotone biologico certificato progettata nel 1991!
Oggi Green Cotton è certificata secondo ISO 9001 (gestione della qualità), ISO 14001 (gestione ambientale),GOTS, Oeko-tex 100 e Ecolabel UE.

Inoltre, Green Cotton si preoccupa molto anche di dare una mano ai bambini in difficoltà, ecco i suoi partner:

The Small Things è un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene, educa e si prende cura dei bambini nell’orfanotrofio di Nkoranga in Tanzania, dove Sanne ha vissuto i primi due anni della sua vita, www.thesmallthings.org

I clown dell’ospedale danese e sostiene il fatto che i clown fanno la differenza per i bambini negli ospedali danesi. Vorresti leggere di più? Visita www.danskehospitalsklovne.dk

I bambini svantaggiati a Lviv, in Ucraina, dove si trova una loro consociata. Supportano via Care in Action, www.care-in-action.org

1–9 di 19 risultati